Greenday contro Trump Canzone anti presidente

Il leader del gruppo modifica il testo di «Bang Bang». E arriva la prima imitazione della first lady

I Green Day contro Donald Trump sul palco degli American Music Awards. «No Trump, No KKK, No fascist Usa» ha cantato il frontman della band Billie Joe Armstrong modificando il testo del nuovo singolo «Bang Bang».

Non è la prima volta che Armstrong si scaglia contro il neo presidente eletto. Tempo fa sul suo account Instagram aveva scritto che il progresso sociale degli Stati Uniti aveva ricevuto un pugno in
faccia. «È difficile da dire - si legge - se abbiamo fatto qualche progresso... il lato oscuro degli nostri angeli migliori ha parlato... si autocompiacciono... esultano... ho pietà di loro».

Durante la manifestazione, che assieme agli Emmy e al Billboad Music Awards, è considerata uno dei tre principali eventi statunitensi dedicati ai premi musicali, anche la modella Gigi Hadid (nella foto) ha messo in scena un siparietto anti-Trump. Ha infatti imitato la futura First Lady Melania Trump prendendola in giro per il suo discorso copiato da quello di Michelle Obama alla convention repubblicana di Cleveland la scorsa estate.

«Amo mio marito, il presidente Barack Obama - ha detto la modella - e amo le nostre figlie Sasha e Malia».

IL VIDEO:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1516051","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus