In partenza da Ravina i primi moduli per costruire la scuola di Amatrice

Dopo la partenza della prima colonna mobile da Trento nella notte, con una quarantina di persone già presenti ad Amatrice dalla mattinata di oggi e i mezzi che hanno trasferito in centro Italia il materiale per allestire il campo logistico trentino, verso le 14 anche i primi moduli che fisicamente ospiteranno la scuola provvisoria stanno per essere preparati per il via alla volta della provincia di Rieti.

Caricati a bordo di tre autoarticolati messi a disposizione da Servizio prevenzione rischi, vigili del fuoco permanenti e Servizio gestione strade della Provincia, altrettanti prefabbricati stanno ora per mettersi in viaggio verso il Lazio.

Un viaggio impegnativo: vista la mole del carico i mezzi hanno potuto mettersi in marcia solo dopo aver ottenuto il via libera come trasporti eccezioniali. Dopo i tre moduli che raggiungeranno Amatrice nella notte tra oggi e domani, sempre domani partiranno altri tre camion. Gradualmente, nel giro di qualche giorno, verranno così trasferiti nelle terre colpite dal terremoto tutti i ventidue moduli che costituiranno la scuola offerta dal Trentino ad Amatrice.

comments powered by Disqus