Ritiro trentino del Pisa in crisi finanziaria Degasperi: la Provincia quanto paga?

Del Pisa Calcio, in piena crisi societaria, si occupa il Movimento 5 Stelle del Trentino che ha presentato un’interrogazione in consiglio provinciale per sapere se la Provincia autonoma di Trento, tramite Trentino Marketing Spa, abbia partecipato direttamente all’organizzazione del ritiro estivo della società a Storo e «in che misura abbia stanziato le eventuali risorse per finanziarlo e quali gli eventuali impegni assunti dalla società A. C. Pisa 1909 nell’ambito di accordi di partnership.

Nell’interrogazione il consigliere M5S Filippo Degasperi chiede quali iniziative abbia preso la Provincia, «per accertare il grado di solvibilità delle società sportive con cui siglare accordi di partnership legati ai ritiri estivi e la reputazione dei loro rappresentanti, al fine di assicurare una proficua ricaduta delle risorse pubbliche impiegate e di tutelare l’immagine del proprio marchio territoriale».

Degasperi chiede inoltre «se nelle procedure previste per autorizzare l’impiego di risorse pubbliche e l’utilizzo del marchio territoriale provinciale per i ritiri estivi delle società sportive sia prevista la presentazione di un piano di progetto, una rendicontazione dello stesso al fine di verificare il corretto impiego delle risorse pubbliche e un’analisi costi-benefici ex-post, per valutare il raggiungimento o meno degli obiettivi di marketing e di promozione territoriale in relazione all’investimento effettuato»

comments powered by Disqus