Parisi sulle moschee «Basta finanziamenti»

L'appello del consigliere comunale di Milano e probabile nuovo successore di Silvio Berlusconi alla guida di Forza Italia: «Parisi e Alfano si muovano»

«Dopo tanti attentati e tanti morti, il governo francese ritiene necessario bloccare i finanziamenti stranieri per la costruzione delle moschee e prendere provvedimenti affinché gli Imam siano formati in Francia e non altrove».

Così in una nota Stefano Parisi, consigliere comunale di Milano, ricorda: «Sono proposte che abbiamo avanzato ripetutamente durante la campagna elettorale. Sala e la sinistra ci hanno sempre risposto che questo era un modo per perdere tempo e che non si sarebbero più costruite moschee. Credo che sia il momento di prendere atto che è urgente anche in Italia prendere provvedimenti chiari. Serve una legge che blocchi i finanziamenti stranieri alle moschee, imponga la formazione in Italia degli Imam e l’uso dell’italiano nei sermoni».

«È bene - conclude Parisi - che il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro dell’Interno Angelino Alfano adottino immediatamente questi provvedimenti. Nel nostro Paese abbiamo troppe realtà finanziate dall’estero attive nel proselitismo dell’Islam politico. Basta con la retorica e i luoghi comuni. Servono decisioni tempestive per ridurre il rischio di attentati terroristici».

comments powered by Disqus