Litiga con la moglie, la fa scendere dall'auto, si schianta e muore

Litiga con la moglie, la fa scendere dall'auto, causa un incidente stradale con un'altra vettura, poi prende a pugni il conducente di un furgone che si era fermato ad aiutarlo, gli ruba il mezzo e muore andandosi a schiantare contro un tir, non si sa ancora se volontariamente o meno.

Sono stati momenti di terrore e caos lungo la Ss 76 Ancona-Roma, nel tratto fra Monteroberto e Genga. Protagonista e vittima del doppio incidente un italiano, di cui la polizia stradale non ha ancora reso note le generalità. L'uomo viaggiava con la compagna a bordo di una Renault. Al culmine di un litigio, ha costretto la donna a scendere e l'ha abbandonata in una piazzola di sosta all'altezza di Monteroberto. Subito dopo ha avuto un incidente con un'altra vettura, il cui conducente è rimasto ferito in modo non grave. L'autista di un furgone Citroen si è fermato a prestare soccorso, e per tutta risposta è stato colpito dall'italiano con un pugno in faccia. Non solo, l'aggressore gli ha rubato il furgone ed è scappato a tutta velocità. All'altezza di Genga (al km 29), il furgone ha invaso la corsia di marcia opposta mentre sopraggiungeva un autoarticolato. L'italiano è morto sul colpo, mentre il camionista è rimasto illeso. All'incidente hanno assistito alcuni testimoni, che in queste ore vengono sentiti dalla Polstrada, intervenuta sul posto con tre pattuglie da Fabriano e Jesi.

Per rimuovere i mezzi incidentati ci sono volute ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco e del personale dell'Anas. La Ss 76 è rimasta chiusa al traffico fino a che la sede stradale non è stata ripulita.

comments powered by Disqus