Tel Aviv, attentato al pub Due morti e 8 feriti. Video

Nel centro di Tel Aviv proseguono stamane serrate ricerche di un arabo israeliano sospettato di aver attaccato ieri un pub nella centrale via Dizengoff, uccidendo due avventori e ferendone altri otto, alcuni dei quali sono in condizioni gravi. Ieri nelle vicinanze la polizia ha trovato anche il cadavere di un tassista arabo, vicino alla propria vettura. Ancora non è chiaro se questo episodio sia legato all’attacco al pub.

L'attacco è avvenuto nel pub Hasimta, nella centrale via Dizengoff, nell'ora di punta che precede il riposo sabbatico.

Testimoni riferiscono che l'assalitore indossava una giacca grigia ed un passamontagna nero. Ha sparato una trentina di colpi con un'arma automatica, colpendo gli avventori che festeggiavano un compleanno.

Dopo l'attacco l'uomo si è allontanato a piedi e ricerche sono adesso in corso negli edifici della vicina via Reines.

L'attacco è stato ripreso da una telecamera di sicurezza. Le immagini sono state trasmesse dalle televisioni israeliane. Sul web circola intanto anche un'immagine che mostrerebbe il volto del presunto assalitore. Il sindaco di Tel Aviv Ron Hulday ha intanto seccamente smentito voci diffusesi in un primo momento secondo cui obiettivo dell'attacco potevano forse essere omosessuali. "No, non hanno niente a che vedere", ha detto alla televisione.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"803926","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus