Vienna: allarme attentati nelle capitali europee

L'Isis minaccia Israele. «La Palestina non sarà la vostra terra né la vostra casa ma il vostro cimitero. Allah vi ha raccolto in Palestina perché i musulmani vi uccidano» ha avvertito oggi il suo leader Abu Baker al-Baghdadi in un messaggio audio. «Gli ebrei - ha detto - pensavano che avessimo dimenticato la Palestina e pensavano di essere riusciti a distrarre la nostra attenzione. Assolutamente no. Molto presto, avvertirete la presenza dei combattenti della Jihad».

E ha aggiungo: «Il Califfato resta forte nonostante i raid».

Vienna, allarme attentati nelle capitali Ue 

Un allarme sul rischio attentati tra Natale e Capodanno è stato diramato «a diverse capitali europee» qualche giorno prima del 25 dicembre. Lo ha rivelato il capo della polizia di Vienna spiegando che l'allerta è arrivata dai «servizi di intelligence di un paese amico». Gli attentati potrebbero essere compiuti con «bombe o armi».

Il portavoce della polizia austriaca, Christoph Poelzl, ha riferito che le autorità hanno ricevuto i nominativi di parecchi potenziali aggressori, ma l'esame della lista e altre indagini non hanno portato finora ad alcun «ulteriore concreto risultato».

Le forze dell'ordine di Vienna hanno annunciato di aver intensificato la sorveglianza dei luoghi dove sono previsti assembramenti di persone, ma hanno deciso di non rimandare nessun evento in programma.

comments powered by Disqus