La Provincia per risparmiare venderà 267 veicoli Saranno sostituiti da 170 mezzi presi a noleggio

Si chiama Pro.gre.ss Mobility (Progetto Green Safety and Sustainable Mobility) la seconda fase, dopo la prima sperimentale, avviata a giugno 2012 con la gestione condivisa degli automezzi meno utilizzati (car sharing).

Il progetto mette in campo da oggi il noleggio a lungo termine, ovvero un contratto che prevede il possesso di un’auto per cinque anni, al termine sarà obbligatoria la restituzione alla società affidataria.

«L’operazione si inserisce nell’ambito del progetto di razionalizzazione delle spese della Provincia autonoma di Trento - ha spiegato l’assessore provinciale Mauro Gilmozzi - nel concreto Pro.gre.ss Mobility prevede la cessione di 267 veicoli provinciali e in contemporanea il noleggio a lungo termine di 170 autovetture.
Questo porterà ad un risparmio annuale di circa 474.000 euro all’anno e una maggiore sicurezza per i nostri dipendenti e cittadini».

Nella prima fase del progetto di car sharing, spiega inoltre Gilmozzi, il risparmio ottenuto è stato di circa un milione di euro all’anno, grazie al contenimento delle spese di rimborso al personale dei viaggi di missione per l’utilizzo del proprio mezzo e alla riduzione della dotazione dei veicoli.

comments powered by Disqus