Ucciso Abaaoud, la mente degli attentati Valls: rischio armi chimiche e batteriologiche

«Crivellato di colpi», il corpo di Abdelhamid Abaaoud è stato ritrovato fra le macerie dell'appartamento di Saint Denis devastato da uno scontro a fuoco durato sei ore. Il cadavere della presunta "mente" degli attentati (il video shock) è stato formalmente riconosciuto grazie alla comparazione delle tracce di campioni di DNA. La notizia data dal procuratore di Parigi.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"654191","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1414","width":"2396"}}]]

Dopo i sanguinari attacchi a Parigi l'Ue si blinda. «Gli Stati membri si impegnano ad effettuare i necessari controlli sistematici e coordinati alle frontiere esterne, anche per i cittadini dell'area di libera circolazione». Si legge nella bozza di conclusioni del consiglio Interni straordinario di domani, di cui l'ANSA ha copia.

RISCHIO ARMI CHIMICHE

Intanto il premier francese Manuel Valls ha parlato davanti all'Assemblea nazionale: «L'immaginazione macabra» dei mandanti del terrorismo islamico «non ha limiti», e «oggi non possiamo escludere niente», ci può anche «essere il rischio di armi chimiche e biologiche».  

comments powered by Disqus