Legge Stabilità: canone Rai in bolletta in 10 rate

Gli immobili dati in comodato ai figli non pagheranno come le seconde case ma saranno esentati dalla Tasi

Saltato il Sud, che sarà affrontato alla Camera, è quello delle tasse sulla casa il capitolo più corposo su cui stanno intervenendo i senatori per ritoccare la legge di Stabilità, insieme al tetto ai contanti per i «money transfer» che tornerà a mille euro e alla rateizzazione del canone Rai. Le modifiche in arrivo, che dovrebbero vedere anche il dimezzamento dei tagli a patronati e Caf e la proroga dei voucher babysitter, si concentrano così su molti «micro-temi».
 
Gli immobili dati in comodato ai figli non pagheranno come seconde case ma saranno esentati dalla Tasi. La misura, viene spiegato, è pensata ad esempio per gli anziani che si spostano in case di riposo e che potranno così smettere di pagare le tasse sulla casa, lasciandole ai figli. Altra novità lo sconto su Imu e Tasi per chi affitta a canone concordato.
 
I neopapà avranno due giorni (invece di uno) di congedo obbligatorio, anche non consecutivi. Il canone Rai sarà in dieci rate mensili da 10 euro, che si pagheranno con la fattura bimestrale della bolletta elettrica.
 
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"648131","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1297","width":"769"}}]]

comments powered by Disqus