Ankara, paura per Vero Volley e Bernardi «Noi vicini all'attentato contro i pacifisti»

Paura anche per la squadra del Vero Volley Monza ieri mattina ad Ankara dove un sanguinoso attentato ha colpito una manifestazione pacifista.

Paura anche per la squadra del Vero Volley Monza ieri mattina ad Ankara dove un sanguinoso attentato ha colpito una manifestazione pacifista facendo almeno 97 morti. La formazione lombarda, che milita nella Superlega assieme alla Diatec Trentino, si trova in questi giorni nella città turca per partecipare a un torneo amichevole, il «TSYD – Turkey Sports Writer Association».

La Turcjia è sotto shock e non mancnao le critiche al presidente Erdogan.

Proprio ieri sera la squadra ha giocato e perso per 3-1 contro l'Halkbank Ankara, allenata dal coach trentino Lorenzo Bernardi. E stamattina, come testimoniato nel video sotto da Andrea Sala (ex centrale dell'Itas Trento) e dal direttore sportivo Bonati, il Vero Monza ha rischiato di trovarsi coinvolto nell'attentato. La strada, in cui si teneva la manifestazione pacifista presa di mira dall'attentatore, in questi giorni è stata percorsa più volta da giocatori e staff per portarsi dall'albergo al palazzetto dello sport.

Paura naturalmente anche per Bernardi che si trova ad allenare dalla scorsa stagione ad Ankara, dove è subentrato a mister Radostin Stoytchev e dove gioca anche l'opposto bulgaro ex Trento Tsvetan Sokolov (ora fermo per infortunio).

 [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"577796","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus