Svizzera: due aerei si scontrano durante airshow, almeno un morto

Due aerei si sono scontrati in volo in un airshow nel nord della Svizzera e almeno uno degli aerei si è schiantato dopo l'impatto. Lo riferiscono fonti dei vigili del fuoco di Laufental. lo schianto è avvenuto nel villaggio di Dittingen, nei pressi di Basilea. Le squadre di soccorso sono sul posto.  E' un pilota 50enne la vittima. Il pilota del secondo aereo è riuscito a mettersi in salvo lanciandosi con il paracadute.

I due velivoli della formazione tedesca Grasshoppers si sono urtati in volo e sono precipitati. Un aereo è finito contro un capannone. Un terzo aereo della pattuglia è riuscito ad atterrare senza alcun problema. Le cause del dramma restano ignote.

La polizia di Basilea ha confermato a diversi media che almeno una persona era morta. Questo suggerisce che il pilota del secondo aereo non sia sopravvissuto all'incidente, riferisce 20 Minutes on line. La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno durante un airshow a Dittingen, nel cantone di Bâle-Campagne. Testimoni riferiscono di aver visto uno degli aerei schiantarsi su un fienile alle 11.20 circa. Nessun civile è stato colpito. Il pilota dell'altro aereo coinvolto nello schianto è riuscito a paracadutarsi, mettendosi in salvo.

comments powered by Disqus