Nero senza la targa anteriore dell'auto: poliziotto americano gli spara in testa

Polizia ancora una volta nella bufera negli Usa per l’uso della forza letale: un nero disarmato, Samuel Dubose, di 43 anni, è stato ucciso a Cincinnati, in Ohio, con un colpo di pistola alla testa sparato da un poliziotto bianco della squadra che pattuglia l’università locale, dopo essere stato fermato perché la sua auto era priva della targa anteriore.
Ancora confusa la ricostruzione. Secondo le prime indicazioni Dubose sarebbe stato ucciso dopo una breve collutazione con il poliziotto, di nome Ray Tensing, che è stato immediatamente messo in aspettativa.
Le forze dell’ordine di Cincinnati hanno immediatamente avviato un’indagine e stanno analizzando il filmato della videocamera che Tensing aveva sulla divisa al momento del confronto. Joe Deters, procuratore della Hamilton County, dove Dubose è stato ucciso, ha fatto sapere che il suo ufficio sta indagando con urgenza.
Secondo i primi accertamenti, dopo che il poliziotto lo aveva fermato, Dubose, invece di presentare la patente, gli avrebbe fatto vedere una bottiglia di liquore. Dopo una breve colluttazione, la macchina avrebbe poi iniziato a muoversi lentamente in avanti, e Tensing sarebbe stato buttato a terra.
Poco dopo Dubose è stato ucciso con un colpo di pistola in testa. Vicini ed amici descrivono Dubose come un uomo tranquillo, padre di 12 figli.

comments powered by Disqus