Sit-in della Lega Nord in via Mattioli: gli anarchici colpiscono una passante

di Leonardo Pontalti

Attimi di tensione poco fa in via Mattioli, dove la Lega Nord ha organizzato un sit-in contro la presenza degli anarchici nella palazzina abbandonata dove ormai gli attivisti sono presenti dallo scorso 30 maggio.

Mentre i leghisti Maurizio Fugatti, Devid Moranduzzo, Vittorio Bridi e Gianni Festini Brosa stavano illustrando le loro posizioni ai giornalisti intervenuti, dalla villetta ha cominciato ad arrivare una pioggia di uova, verdure ed altri generi alimentari assortiti.

I leghisti si sono allontanati, ma proprio in quel mentre un'ignara donna, una straniera di mezza età che stava passando di lì con il suo carrellino della spesa, è stata colpita da un uovo lanciato dalla villetta.

La signora è stata colpita ad un braccio ma, per lo spavento improvviso, ha anche accusato un lieve malore: per questo sul posto sono stati fatti intervenire i sanitari del 118 che hanno soccorso la signora.

«Ecco cosa hanno fatto oggi i "bravi ragazzi" amici di Andreatta mentre la lega protestava contro la loro occupazione abusiva di un immobile. Una signora anziana straniera e' stata ferita dai lanci di uova ad un braccio e portata via in ambulanza. SVEGLIA ANDREATTA!», è stato il pronto commento affidato ai social network da Maurizio Fugatti.

comments powered by Disqus