Soddisfazione M5S: ora la vittoria alle politiche

Soddifasfazione nel movimento Cinque stelle per il risultato elettorale regionale, che registra in diverse regioni una crescita e la conquista dei vertici per quanto riguarda i voti di lista. Poco fa nel blog beppegrillo.it è stato pubblicato un ringraziamento agli alettori, un post che si apre rinfocolando la polemica sull'«impresentabile» Vincenzo De Luca, candidato Pd vincitore di misura in Campania, ma ineleggibile in base alla legge Severino che ora prevede un decreto della presidenza del consiglio per la sospensione dalla carica.

«Dopo i risultati delle elezioni regionali - si legge nel blog M5S - è d'obbligo un post di ringraziamenti. Il primo grazie (di cuore) va a De Luca, ineleggibile e impresentabile, che ha mostrato il vero volto del Pd della (il)legalità.

Il secondo grazie ai candidati del M5S che, senza ambizioni di poltrone e di potere, hanno speso gli ultimi mesi in campagna elettorale.
Il terzo grazie ai parlamentari e agli altri eletti che hanno girato in lungo e in largo la penisola per dare il loro sostegno alle liste senza risparmiarsi, la mattina erano a Venezia, il pomeriggio a Genova e la sera a Perugia.

Il quarto grazie a chi ha dato fiducia al M5S con il voto, e non era facile, con i media tenacemente contro a raccontare misfatti su di noi, non era semplice bucare la nebbia della disinformazione.
Il quinto grazie a chi ha ridimensionato il partito dell'innominabile e lo ha portato a percentuali più consone (metà rispetto alle europee) alla sua (non) azione di governo. 

Non si gestisce un Paese con le menzogne e con l'arroganza.

Il sesto grazie alle sirene della sinistra che ci vorrebbero assessori o alleati a cui si ricorda che il M5S voterà in consiglio regionale (e in Parlamento) ogni proposta che sia contenuta nel suo programma o che porti un beneficio ai cittadini. Le alleanze e gli inciuci non ci appartengono.

Grazie, Danke, Merci, Thank you agli italiani che ci hanno votato e che hanno attribuito il ruolo di primo partito al M5S in Liguria, Campania e Puglia e di secondo in altre regioni.

Il prossimo ringraziamento sarà alle politiche. Un giorno del ringraziamento con il tacchino del Pd nel forno.

 

comments powered by Disqus