Pd: «Vittoria netta che consolida il governo»

«Siamo soddisfatti - ha commentato Debora Serracchiani riferendosi al voto regionale di ieri - del lavoro fatto in questi mesi: il risultato delle regionali ci colloca con chiarezza e determinazione nella prospettiva del 2018, ancora più determinati a portare avanti il processo delle riforme, che è stato supportato da un chiaro risultato sia a queste elezioni che alle precedenti". La Serracchiani ha parlato di una «vittoria netta e chiara».

«Non sottovalutiamo - ha detto poco fa in conferenza stampa il presidente Pd Matteo Orfini - il risultato della Liguria, che è figlio di una scelta irresponsabile della sinistra che oggi festeggia una vittoria della destra».

Il risultato ligure, afferma Serracchiani, «ovviamente ci amareggia».

«De Luca era candidabile, eleggibile e insediabile e seguirà questo percorso. Dopodiché c'è una legge che assegna competenza agli organi di governo. Ma la legge non parla di decadenza eventualmente di sospensione», commenta il vicesegratario nazionale Lorenzo Guerini. A chi gli chiede se c'è la possibilità che si torni al voto in Campania risponde secco: «No».

Stessa risposta a chi gli chiede se ci sia l'ipotesi che il governo cambi la Severino dopo l'elezione di De Luca.

comments powered by Disqus