Articolo offerto da

Star bene in un giorno. Alle terme, “digital detox” in tre mosse.

A Comano Terme, nel cuore del Trentino, esiste un luogo in cui è possibile prendersi una pausa e rimanere “off line” per un’intera giornata. 

di Grand Hotel Terme di Comano

Ritmi frenetici e “digital stress”. Nell’epoca dell’ansia da connessione si rende sempre più necessaria l’esigenza di staccare la spina, anche per poche ore, e dedicare qualche ritaglio di tempo (merce rara e per questo di inestimabile valore) solamente a se stessi.  Ai post, alle mail e alle notifiche di messaggio occorre saper rispondere con un po’ di sano “digital detox”. Le soluzioni per rimanere “off line” sono diverse ma tutte con il medesimo obiettivo: rilassarsi e ritrovare l’equilibrio. 

Lo conferma anche il direttore del Grand Hotel Terme di Comano, Enzo Vaccarella: “Il nostro hotel, situato a Comano Terme, in un contesto naturalistico unico nel suo genere e immerso in un parco privato di 14 ettari tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda, ha deciso di affiancare alle vacanze e ai weekend benessere anche la proposta Day Spa dalla durata di un giorno, proprio per offrire l’opportunità di prendersi una breve pausa, lontano da tutto e da tutti, e riappropriarsi del proprio tempo”. 

Ma quali sono le tre mosse “digital detox” di una giornata Day Spa al Grand Hotel Terme di Comano?

  1. Respirare lentamente a occhi chiusi. Che sia all’interno di una sauna finlandese o del bagno thalasso o immersi nelle acque della piscina esterna con acqua termale, tablet, pc e cellulare questa volta non potranno seguirvi. Approfittatene.
  2. Alla continua distrazione sostituire la concentrazione. Anche a pranzo, occorre dare modo a tutti i sensi di tornare ad apprezzare il mondo che li circonda. Spazio al gusto e occhi nel piatto, quindi e non allo schermo luminoso.
  3. Sedentarietà? No. Esercizio fisico? Sì.  Muoversi favorisce la produzione di sostanze benefiche per corpo e mente. È quasi d’obbligo partecipare alle attività all’aria aperta nel parco termale: pilates, yoga o una semplice camminata a piedi nudi sull’erba. Riconnettersi alla natura (e non alla rete) è il regalo più bello che ci si possa fare.

Piscine termali, saune, bagni di vapore, percorsi sensoriali, attività fitness all’aria aperta e un pranzo leggero con vista su un incantevole parco. Scopri le proposte Day Spa del Grand Hotel Terme di Comano.

Info e prenotazioni: 0465 701421 - info@ghtcomano.it - www.ghtcomano.it 

 

 

comments powered by Disqus