Trento capitale dell'economia con due Festival al via domani

Nella seconda giornata del Festival, riflettori puntati sul confronto tra Matteo Renzi e Manuel Valls. I due premier hanno ribadito: basta austerity in Europa

È iniziata la seconda giornata del Festival: riflettori puntati sul premier Matteo Renzi, attesissimo per il confronto con il collega francese Manuel Valls. I due colleghi hanno ostentato posizioni comuni su tutto, dalle riforme del mercato del lavoro alla critica per l'eccesso di austerità nell'Eurozona, dalla natura dei partiti di sinistra oggi all'emergenza profughi. Le forze dell'ordine hanno lavorato per prevenire scontri. Nella classifica, intanto, dei relatori più applauditi in questo inizio Festival ci sono Elio, Bergonzoni e Zanardi. Grande successo anche per Stiglitz.

 


 

La crisi «ci ha lasciato una eredità molto difficile sia per il rapporto all'interno delle singole generazioni sia tra generazioni», perché ha fermato la «mobilità sociale che è importante non solo per un fatto di equità ma anche per garantire maggiore efficienza e promuovere la crescita economica». Lo ha detto il presidente dell'Inps Tito Boeri, inaugurando il Festival Economia a Trento, di cui è il direttore scientifico, sottolineando che i veri «perdenti» sono «i giovani».

 

comments powered by Disqus