Montagna / Incidenti

Anche oggi serie di infortuni sulle piste da sci, grave una sedicenne caduta in Alto Adige

In provincia, a metà giornata sono già oltre una trentina gli episodi che hanno richiesto l'intervento del personale sanitario e il ricorso alle cure ospedaliere. Nella ski area Pampeago-Obereggen, soccorso un bimbo di dieci anni, che dopo una caduta è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Cavalese

RIENTRO Rallentamenti e code sull'A22 per i turisti che tornano dalle vacanze
L'ANALISI Un quarto degli incidenti con gli sci in Italia avviene in Trentino
LE NORME Per chi va sulle piste da sci obbligo di assicurazione

TRENTO. Una ragazza di 16 anni è stata portata in gravi condizioni con l'elicottero dall'Aiut Alpin all'ospedale di Bolzano dopo una caduta con gli sci.

L'incidente è avvenuto verso le 10 di questa mattina, 7 gennaio, nel comprensorio sciistico Klausberg, a Cadipietra in valle Aurina, in Alto Adige.

Anche oggi, come ieri e nei giorni precedenti, si registrano raffiche di infortuni sulle piste da sci della regione.

In Trentino qusta mattina in tre circostanze si è reso necessario anche l'intervento dell'elisoccorso.

Poco dopo le 10 sono scattati allarmi sulla Paganella, quindi sulel piste del passo San Pellegrino (versante bellunese di Falcade) e nell'area Buffaure/Ciampac in val di Fassa.

Oltre a questi tre incidenti più seri che hanno richiesto l'invio del velivolo di emergenza, si sono registrati in poche ore molti infortuni.

Gli episodi per ora più recenti sono avvenuti a Folgaria, con il trasporto di uno sciatore in codice rosso al pronto soccorso di Rovereto, sulle piste del Pordoi, e nel comprensorio del Tesino a passo Brocon, tutti poco dopo le 13.

Codici rossi anche sul Cermis, Pampeago e passo Lavazé.

Nel complesso gli interventi di soccorso registrati sulle piste del Trentino durante la mattinata sono oltre una trentina.

Il codice rosso nell'area di Pampeago-Obereggen riguarda un bimbo di dieci anni che è caduto: è stato trasportato all'ospedale di Cavalese.
comments powered by Disqus