Novaledo, Alice Fiorentini e Denise Cetto premiate per il bronzo alla Dance World Cup

Nella sala polivalente di Casa Zen, si è svolta, su proposta della giunta comunale, la cerimonia di riconoscimento ufficiale da parte dell’amministrazione comunale, per meriti sportivi, della «Dance World Cup di Danza 2018». 
Protagoniste della serata le allieve - atlete della «ASD in punta di piedi» con sede a Levico Terme, scuola di danza accademica cui partecipano molte bambine e ragazze anche di Novaledo. L’Associazione, che ormai conta un centinaio di piccole danzatrici, è guidata dalla ballerina diplomata all’Accademia del balletto di Berlino, Samantha Gabban e dal Presidente della Asd Florio Angeli, ambedue residenti a Novaledo. 
Lo scorso giugno, sette atlete fra cui le compaesane Alice Fiorentini e Denise Cetto  furono ammesse, per il livello tecnico-artistico raggiunto in molti anni di formazione, a partecipare, in rappresentanza dell’Italia, alla «Dance World Cup» di Barcellona, dove erano presenti 5.800 ballerine di 45 Paesi di tutto il mondo. 
Le due atlete della scuola «In Punta di piedi» si sono inaspettatamente classificate al 3° posto ottenendo la medaglia di bronzo a livello mondiale, portando così lustro e prestigio al Trentino e all’Italia che rappresentavano.
La cerimonia a Casa Zen è stata presieduta dalla vicesindaco Barbara Cestele e dall’assessore Nadia Gasperazzo, che si sono complimentate per il livello artistico raggiunto in una delle specialità sportive più formative, cioè la Danza Accademica, e per il prestigioso titolo mondiale conseguito. Alle ragazze è stata donata una targa per merito sportivo. 

comments powered by Disqus