Negozi, uffici, bar e ristorante nello storico palazzo delle Poste

Il progetto di riqualificazione del Palazzo delle Poste di via Calepina a Trento sarà realizzato. Lo consente la convenzione tra il Comune di Trento e la società Europa Gestione Immobiliari, proprietaria dell’immobile, firmata il 21 luglio scorso.

Europa gestione immobiliari si impegna a recuperare l’edificio storico che nei suoi 7.314 metri quadrati di superficie ospiterà al piano terra, al mezzanino e al primo piano saranno negozi, bar, un ristorante e uffici, mentre solo al secondo piano e nel sottotetto saranno realizzati 14 appartamenti residenziali, il cui sfruttamento sarà possibile solo in seguito alla valutazione favorevole della Soprintendenza per i Beni culturali.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1608626","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1417","width":"2129"}}]]

La convenzione prevede che venga mantenuto l’ufficio postale con un contratto d’affitto di 12 anni e che 150 metri quadrati del mezzanino siano ceduti al Comune di Trento in comodato gratuito per 12 anni. Europa gestioni immobiliari inoltre rifarà le pavimentazioni stradali nei tratti di via Mantova e di via Santa Trinità di fronte all’edificio, per cui ha già stipulato una fideiussione di 261.800 euro, pari 100% del valore dell’intervento.

Infine, l’accordo prevede che i 14 appartamenti abbiano una superficie minima netta di 80 metri quadrati e che per ogni abitazione sia garantito un posto auto.

comments powered by Disqus