Cognola, altri furti in casa nel centro del paese

Anche la collina di Trento continua a dover fare i conti con i ladri che girano in cerca di abitazioni da «visitare». Questa settimana hanno agito anche in una palazzina del centro del paese, dove hanno preso di mira un appartamento che da un paio di settimane era rimasto chiusom con le tapparelle sempre abbassate, un dettaglio probabilmente notato dai malviventi durante le loro «ronde» in cerca di obiettivi apparentemente facili.

Così pochi giorni fa, probabilemente approfittando dell'oscurità, sono riusciti a entrare nell'abitazione, sollevando la tapparella e quindi forando un vetro di una porta finestra.

Una volta all'interno hanno forzato una porta che conduce al corridoio dell'appartamento e da qui sono entrati in tutte le stanze ma, forse perché disturbati dall'arrivo di qualche vicino, pare non abbiano potuto cercare a lungo eventuali oggetti di valore che peraltro non avrebbero trovato, perché in quella casa, come spiegano i proprietari, non ne vengono custoditi.

Soltanto un mese fa i ladri avevano colpito proprio nell'appartamento accanto.

Al fine di contribuire alla prevenzione dei furti, le forze dell'ordine raccomandano ai cittadini di prestare la massima attenzione a eventuali movimenti sospetti e di segnalarli.

Inoltre, è buona regola evitare di lasciare gli appartamenti completamente al buio e apparentemente non presidiati, perché attirano l'attenzione dei ladri. Come sempre, poi si suggerisce ll'installazione di sistemi di allarme e di dispositivi meccanici in grado di aumentare la protezione di porte e finestre.

comments powered by Disqus