Sociale / Vandalismi

I baby-vandali assediano l'oratorio San Gabriele di Arco: “Hanno dai 13 ai 16 anni”

L'associazione «Noi Oratorio Arco» ha contattato le forze dell'ordine, che terranno monitorata la situazione. Ci sono anche le telecamere che possono aiutare. Fatto sta che finora qualche migliaio di euro di danni i ragazzi lo hanno già provocato

MERANO Lasciano l'idrante aperto e allagano la scuola, gravi danni 
MATTARELLO Vandali in azione nottetempo al parco e al campo da calcio 
CLES Il sindaco: è allarme delinquenza giovanile 
ROVERETO Non c’è pace: «Graffiti, manifesti e sporcizia, salvate le pensiline»

ARCO. Da qualche mese all'oratorio San Gabriele di Arco si sta un po' meno tranquilli. È l'effetto del tutto indesiderato della frequentazione di un gruppetto di dieci, dodici ragazzi giovanissimi che sembra aver preso di mira, in un certo senso, la bella struttura di via Pomerio.

A riferirne sono proprio i responsabili dell'oratorio: “Si tratta di ragazzotti e ragazzotte, perché ci sono anche femmine, dai 13 ai 16 anni - spiegano dall'oratorio - ne combina di tutti i colori. L'ultima in ordine di tempo qualche sera fa: c'era la porta della zona uffici chiusa a chiave, da fuori sono riusciti a sforzarla per aprirla. Ma non c'era nulla da prendere. È gente che vuole entrare a perder tempo: l'altra settimana hanno prelevato la statua del Cristo che abbiamo in sala e l'hanno messa nei bagni”.

”Altre volte abbiamo trovato escrementi sparsi sul pavimento, cartacce, scritte sui muri, cose di questo tipo. L'altra settimana la famiglia custode ha anche trovato due giovanotti che amoreggiavano sul campo da calcio. Sono maleducati e anche arroganti: quando vengono fermati dai custodi o da membri del direttivo dell'associazione, hanno sempre da rispondere in modo volgare. Tutta gente che abita qui in zona e nell'Oltresarca”.

L'associazione «Noi Oratorio Arco» ha contattato le forze dell'ordine, che terranno monitorata la situazione. Ci sono anche le telecamere che possono aiutare. Fatto sta che finora qualche migliaio di euro di danni i ragazzi lo hanno già provocato.

comments powered by Disqus