Il greto del Sarca ripulito, più sicurezza lungo il fiume

Il sindaco di Arco, Alessandro Betta, ha spedito a nome del Comune una lettera di ringraziamento al servizio Bacini montani della Provincia per il lavoro di pulizia eseguito a partire dallo scorso autunno nell’alveo del fiume Sarca, nel tratto che attraversa la città di Arco.

Un ulteriore ringraziamento l’ha rivolto al comitato di partecipazione per il sostegno e la preziosa collaborazione.

«Un intervento voluto prima di tutto per salvaguardare la sicurezza dei cittadini - fa sapere l’amministrazione comunale - ripristinando la corretta portata idraulica del fiume e scongiurando il pericolo di esondazione in caso di piena, ma apprezzato anche perché consente una migliore fruibilità del fiume e un significativo miglioramento ambientale e paesaggistico».

La lettera è stata inoltrata anche alla Rete delle Riserve: «Il lavoro svolto dalle quattro squadre del vostro servizio ha salvaguardato la presenza degli elementi arbustivi che in taluni casi sono stati reimpiantati per garantire la necessaria presenza di specie vegetali compatibili, quali il salice rosso. L’amministrazione comunale è lieta di porgere i più sentiti ringraziamenti».

comments powered by Disqus