Divani «smarriti» in strada Caccia a chi li ha lasciati

Alcuni divani sono comparsi ieri mattina sulla strada di campagna che collega gli abitati di Rallo e Tassullo.

I sofà sono stati buttati a bordo strada, occupando parzialmente la carreggiata. Immediatamente è scattata la caccia a chi li ha abbandonati, tanto che attraverso la pagina Facebook del Comune di Ville d’Anaunia è comparso un appello a chi avesse informazioni per agevolare le ricerche del proprietario. Il post sarcastico è stato intitolato «Avviso dall’ufficio oggetti smarriti».



La polizia municipale coglie l’occasione per mettere in guardia chi pensa di disfarsi dei propri rifiuti (siano essi ingombranti o meno) abbandonandoli sul territorio e quindi dimostrando la propria incività. Il rischio per quanti non si servono in modo adeguato dei Centri di raccolta materiali, ai quali preferiscono boschi, scarpate e campi è di incorrere in una sanzione amministrativa di 600 euro.

Secondo l’articolo 256 del decreto legislativo sulle norme in materia ambientale, per i casi che non riguardano privati cittadini ma ditte si va sul penale: oltre alla pulizia dell’area a spese proprie e alla sanzione che va da 2.600 a 26mila euro, rischia fino a un anno carcere

comments powered by Disqus