A Madonna di Campiglio lo spot dell'Audi Un bolide scende in slalom sulla 3Tre

Le piste di Madonna di Campiglio come set cinematografico, e un «traino» pubblicitario mondiale: il lancio della nuova Audi RS6 è infatti affidato ad uno spot girato sulle piste

Le piste di Madonna di Campiglio come set cinematografico, e un «traino» pubblicitario mondiale: il lancio della nuova Audi RS6 è infatti affidato ad uno spot girato sulle piste, con la potente vettura tedesca a gareggiare con l’azzurro Massimiliano Blardone.
A bordo della macchina, inoltre, una «gloria» dello sci nazionale: il campigliano Gino Burrini, classe 1934, è stato quattro volte campione italiano, 3 in gigante (1956, ’57, ’58) 1 in discesa libera (1956), nel 1956 sesto, primo degli italiani, nella libera olimpica di Cortina.
A bordo del bolide guidato da un pilota, Burrini è ritornato nuovamente in pista, tra i pali dello slalom gigante nello spettacolare video che Audi ha realizzato e sta diffondendo sul web e i canali social a partire da oggi. Sulla pagina facebook di Audi Italia, il video, in poche ore, ha superato le 40.000 visualizzazioni.

Durante le riprese, le piste di Madonna di Campiglio sono diventate un set cinematografico. Registi, autori, videomaker, tecnici della fotografia e del suono, maestranze hanno lavorato per la realizzazione dei 3 minuti di video che esaltano le caratteristiche della Audi RS6, ma anche le peculiarità di Madonna di Campiglio e della sua storia.

È stato grande anche l’impegno delle Funivie di Madonna di Campiglio, che in via eccezionale hanno concesso l’utilizzo delle piste, tra le quali la 3Tre, e dell’Azienda per il Turismo: «L’occasione di lavorare a fianco di Audi in questo progetto – spiega Matteo Bonapace, vice direttore dell’Apt – ci ha dato una nuova chance di rendere visibile, su scala nazionale e internazionale, l’immagine di Madonna di Campiglio abbinandola ad uno tra i marchi più prestigiosi al mondo».
Dopo lo show allo slalom di Coppa del Mondo di sci il 22 dicembre scorso, la festa Tulot Audi quattro experience del 28 febbraio, la collaborazione continua anche nel 2015: le gare di golf del circuito «Audi quattro Cup», si terranno il 18 luglio al Golf Club Campo Carlo Magno e il giorno dopo al Golf Club Rendena, a seguire la seconda edizione dello «Chic-nic» e «Street golf» a luglio.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"204291","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus