Salta al contenuto principale

Cortina, cervo si perde e si rifugia

in un negozio di abiti tirolesi

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
2 minuti 12 secondi

Ha perso l’orientamento ed è finito in un negozio di abiti nel pieno centro di Cortina: è la disavventura capitata oggi ad un cervo. L’animale è stato sedato dai veterinari della Polizia provinciale e successivamente rilasciato nel bosco.

Per permettere la cattura del cervo, un esemplare di grandi dimensioni di quattro-cinque anni con un palco di corna difettoso, è stato necessario transennare Largo Poste, la piazza pedonalizzata della città ampezzana.

«Tutto si è risolto nel migliore dei modi grazie al pronto intervento della Polizia, della Polizia Provinciale e del dottor Stefani degli Uffici veterinari - commenta il sindaco di Cortina Gianpaolo Ghedina -. Il cervo, una volta sedato, è stato accompagnato e rilasciato nel bosco». L’animale si era intrufolato nel negozio, specializzato in abiti tirolesi, mentre la commessa si era assentata il tempo necessario per preparare un allestimento.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy