Maltempo, riapre la statale del Brennero dopo una frana

Con un senso unico alternato riapre alle ore 19 la statale del Brennero a nord di Chiusa, rimasta interdetta al traffico da ieri per i danni da maltempo.

Lo annuncia il servizio strade della Provincia di Bolzano.

Gli smottamenti provocati dal nubifragio di domenica notte avevano provocato la completa chiusura al traffico della strada statale del Brennero all’altezza della diga di Funes, a nord di Chiusa. I lavori di sgombero sono iniziati sin dalle prime ore di domenica mattina con l’asporto di migliaia di metri cubi di materiale.

L’assessore provinciale Florian Mussner, competente per la rete stradale, ringrazia gli operatori del Servizio strade e tutte le decine di persone che hanno fornito il loro prezioso aiuto. «Complessivamente sono stati impegnati senza sosta nelle operazioni di sgombero della strada 16 camion, 3 escavatori e 2 pale caricatrici gommate, che hanno asportato dagli 8mila ai 10mila metri cubi di materiale», aggiorna Mussner. Gli interventi sono stati coordinati dal Servizio strade Salto-Sciliar e realizzati con l’ausilio di imprese di costruzioni esterne. Impegnati sul posto anche i tecnici dell’Agenzia provinciale della protezione civile e i vigili del fuoco volontari di Chiusa.

comments powered by Disqus