Con Argentario Calisio Volley torna il Memorial Mikael Brugnara

Torna, puntualissimo, uno dei tornei più importanti per il volley giovanile maschile del Trentino. Si tratta del Memorial Mikael Brugnara, organizzato dall’Argentario Calisio Volley e giunto alla decima edizione. Dieci anni fa, nella primavera del 2006, un grave lutto colpì la storica società della collina, quando morì Mikael Brugnara, giocatore della squadra under 14. Una squadra capace di vincere il titolo provinciale e di classificarsi all’ottavo posto ai campionati nazionali: successi che tutto quel gruppo ha sempre voluto dedicare al compagno, che aveva dovuto abbandonare la squadra a metà stagione per lottare contro la malattia. Da allora l’Argentario si prodiga per organizzare il torneo in memoria del giovane pallavolista. Una manifestazione, sempre riservata agli under 14, cresciuta negli anni e molto apprezzata soprattutto da Antonella, Roberto ed Evelyn, mamma, papà e sorella di Mikael. Quest’anno il numero di formazioni partecipanti è stato portato da 12 a 16 e comprenderà società da tutta Italia (Milano, Mantova, Modena, Ancona, Venezia e addirittura Catania). Il Memorial si giocherà sabato e domenica, nelle palestre di Cognola, Meano, Solteri, Povo e Sopramonte. Gli orari e i vari accoppiamenti sono sul sito ufficiale memorialbrugnara.volleypro.it.


LE SQUADRE

- Argentario Calisio Volley (TN)
- Volley Segrate 1978 (MI)
- Pol. Borgo Virgilio (MN)
- Pallavolo Castelli (VI)
- Tonoli-Nyfil Montichiari (BS)
- La Piave Volley (TV)
- VBT San Donà (VE)
- Volley Game Falconara (AN)
- A Volley Schio (VI)
- Teate Volley (CH)
- Vero Volley (MB)
- Giavì Pedara Volley (CT)
- SdP Anderlini (MO)
- STS Volley (BZ)
- Trentino Volley (TN)
- Pallavolo C9 (TN)

LA LETTERA

Ciao a tutti,
siamo Antonella, Roberto ed Evelyn, mamma, papà e sorella di Mikael, giovane ragazzo ed ex atleta della squadra Argentario Calisio Volley.
Grazie di essere qui anche quest’anno, come ogni anno, alla decima edizione del “Memorial Mikael Brugnara”.
Questo evento per noi è ogni anno un momento importante, un momento di grande gioia e un momento di ricordo e per questo vi ringraziamo di partecipare al nostro ricordo.
Negli anni questo evento, che è iniziato come un torneo tra amici, è cresciuto fino a diventare questa grande manifestazione. Lo sport è un elemento sempre più importante nella vita dei nostri ragazzi e in questo periodo, dove la loro educazione si sviluppa tra banchi di scuola e PC, è utile ricordare che lo sport è una necessità per la loro salute fisica e psicologica.
Per questo siamo tanto orgogliosi del fatto che il nostro ragazzo venga ricordato in quest’ occasione di sport, competizione e divertimento.
Per ricordare Mikael, purtroppo, però, quest’anno noi non potremmo essere fisicamente presenti e così, oltre che salutarvi a distanza, vorremmo farvi sentire il nostro tifo con un grande in bocca al lupo a tutti.

comments powered by Disqus