Loeb torna al comando della drammatica Dakar Investito uno spettatore di 63 anni: è morto

Sebastien Loeb torna al comando della Dakar. Il nove volte campione del mondo rally, persa la leadership dopo i problemi meccanici accusati venerdì dalla sua DKR 2008, oggi, si è piazzato al secondo posto nella settima tappa da Uyuni in Bolivia a Salra in Argentina, alle spalle del compagno di marca Carlos Sainz per soli 38” e scavalca nuovamente Stephane Peterhansel, oggi quarto, dietro anche alla Mini di Nasser Al Attiyah, pagando 3’27” allo spagnolo.

Loeb guida ora la classifica generale con 2’22” su Peterhansel, 4’50” su Sainz e 17”36 su Al Attiyah. Tra le moto, vittoria del transalpino Antoine Meo (KTM), al suo esordio nel celebre raid. Alle sue spalla la Honda dell’argentino Kevin Benavides a 1’53”. In classifica generale cìè sempre l’australiano Price (Ktm) con 6’12” di vantaggio sullo slovacco Svitko (Ktm) e sulla Honda del portoghese Goncalves a 7’49”.

La corsa delle due ruote è stata prima temporaneamente interrotta a causa delle condizioni meteorologiche, e poi neutralizzata definitivamente. I concorrenti rimasti bloccati hanno quindi viaggiato in convoglio su un percorso alternativo. Purtroppo la settima tappa deve segnalare anche un morto tra gli spettatori. Si tratta di un 63enne investito dalla vettura del francese Lionel Baud al chilometro 82, in Bolivia. Secondo l’organizzazione, l’uomo era nel bel mezzo della strada dove passavano le auto e il pilotafrancese non è riuscito a schivarlo e lo ha colpito in pieno. Quando sono arrivati i sanitari hanno cercato di rianimarlo, ma l’uomo è morto mentre veniva portato in un ospedale locale.

comments powered by Disqus