Veronesi, l’attacco di Grillo: “Pubblicizza mammografie forse per avere sovvenzioni”

"Veronesi pubblicizza in tv le mammografie così, probabilmente, ha le sovvenzioni per il suo istituto". Lo dice Beppe Grillo durante la Marcia per il reddito di cittadinanza.  "Questa è politica vera, io non sono un alieno", dice Grillo che chiede trasparenza per le norme che riguardano i rapporti con Grillo fa anche l'ìesempio dei farmaci per curare l'epatite C: Sono farmaci che costano troppo, bisogna costringere l'industria farmaceutica a fare dei costi più bassi".

"Dicono - spiega il leader del Movimento Cinque Stelle - che bisogna fare una mammografia ogni due anni e le donne la fanno perché si informano male, leggono Donna Letizia, del resto la differenza di mortalità tra chi la fa e chi non si sottopone alla mammografia ogni due anni è di due su mille. Certo è qualcosa, ma comunque pochissimo”. 

Lorenzin, da Grillo: "Pericolosissima disiformazione"

Un ''concentrato di pericolosissima disiformazione'': il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, definisce così le affermazioni su mammografie e farmaci fatte oggi da Beppe Grillo ad Assisi. ''La propaganda politica - rileva il ministro in una nota - ha un limite invalicabile, la salute delle persone. Le dichiarazioni di Grillo sarebbero solo sconcertanti, se non toccassero un tema tanto delicato come quello del cancro, che non ammette leggerezze, specie da un leader politico''.

comments powered by Disqus