Salta al contenuto principale

Legittima difesa, Italia dei Valori

«In una settimana già 1.100 firme»

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi

«In una sola settimana abbiamo raccolto 1.100 firme in sostegno alla proposta di legge popolare promossa dall'Italia dei Valori che intende rafforzare la legittima difesa e consentire ai cittadini, in caso di aggressione subìta all'interno della propria abitazione o negozio, di potersi difendere liberamente».

Ad annunciarlo è Salvatore Smeraglia, segretario provinciale dell'Idv, che ha ricordato come «a livello nazionale è stata superata la soglia di duecentomila firme, a testimonianza della grande richiesta di sicurezza che proviene dai cittadini, in particolare del nord».

«Noi dell'Idv - ha aggiunto - riteniamo occorra approvare una nuova normativa che tuteli i cittadini onesti che vogliono solo difendere se stessi, i propri cari e i propri beni, e che escluda la circostanza di poter poi essere accusati di eccesso di difesa. La raccolta di firme continua, e invitiamo tutti i cittadini a recarsi negli sportelli messi a disposizione dai Comuni per poter apporre la propria sottoscrizione». 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy