Avvocati, tre giorni di formazione a Riva del Garda

Sarà il Centro congressi al Parco Lido di Riva del Garda la sede del quarto Congresso giuridico distrettuale forense per l'aggiornamento professionale, organizzato dagli Ordini degli avvocati di Trento, Rovereto e Bolzano. Si parte giovedì prossimo, 14 maggio, e fino a sabato sono in programma 31 incontri suddivisi in tredici sessioni tematiche con circa una quarantina di relatori per mettere a fuoco le più recenti riforme su professioni, lavoro e processo.

Sono oltre 600 gli avvocati attesi per l'evento, provenienti da tutta Italia. Si discuterà di diritti della persona, delle modifiche in ambito di diritto di famiglia, dell'interpretazione della legge penale, dell'uso del linguaggio giuridico nella redazione degli atti, delle tematiche dei costi di accesso alla giustizia nel processo amministrativo, fino alle novità del processo civile telematico e della discussa possibile apertura al socio capitale delle società professionali.

C'è attesa per la lectio magistralis su «Diritto e ragione», tenuta dal professor Federigo Bampi, con la partecipazione del presidente del consiglio nazionale forense Andrea Mascherin, del presidente dell'omologo organo dell'avvocatura austriaca Rupert Wolff e del rettore dell'ateneo trentino Paolo Collini. Coordina la sessione inaugurale l'avvocato Andrea de Bertolini presidente dell'Ordine degli avvocati di Trento.

comments powered by Disqus