Salta al contenuto principale

Le Orme, «Sulle ali di un sogno» in pre-order

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

È disponibile in pre-order il nuovo album de Le orme, «Sulle ali di un sogno» (Sony Music - Legacy Recordings) in uscita il 15 marzo. Composto da 11 tracce, l’album è un viaggio musicale attraverso alcune delle più belle canzoni della storica band, rivisitate da collaborazioni con Francesca Michielin (voce in «Gioco di Bimba»), con l’ex King Crimson David Cross (che suona il violino in ben sei brani) e con il tenore finlandese Eero Lasorla.

All’interno dell’album, sono presenti anche due tracce inedite: «La danza di primavera» e «Un altro cielo». Il disco sarà disponibile in cd e su vinile (questo in versione limitata a 999 pezzi) oltre che in formato digitale sulle piattaforme streaming.

Registrato nelle colline venete di Bassano del Grappa, l’album nasce dall’idea di celebrare Michi Dei Rossi, batterista storico de Le Orme che quest’anno festeggia il 70° compleanno e che ha selezionato le canzoni più rappresentative di una band che in oltre 50 anni ha fatto la storia del rock progressive italiano.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy