L’ Opera di Amanda: Chimere mutanti alternative rock

di Fabio De Santi

Viene anticipato dal singolo “Chimere”, brano titletrack del disco accompagnato anche da un videoclip, il secondo lavoro targato  l’Opera di Amanda.

Il terzetto della Val di Cembra formato da Simone Gottardi, voce / chitarra, Caterina de Giovanelli, voce/ basso e Fabrizio Lettieri alla batteria in “Chimere” ha racchiuso sei composizioni registrate al Molin de Portegnach di Faver da Candido Faccenda e poi masterizzate da Mauro Andreolli presso lo studio Das Ende Der Dinge.

Un disco, ascoltato in anteprima, che colpisce nel segno quello de l’Opera di Amanda grazie all'impatto di brani come Profumo, Logopatia e Arsenico in cui si rimescolano le carte di quell’alternative rock che loro suonano guardando ai modelli dichiarati di gruppo quali Verdena, nel cantato in italiano, Pink Floyd, Porcupine Tree e, perché no, un pizzico di Nirvana

Per la band in circolazione dal 2010 “Chimere” arriva a tre anni di distanza dal loro EP omonimo fatto di cinque brani inediti.

Le canzoni di “Chimere” verranno svelate nel concerto in programma venerdì 29 maggio proprio al Molin De Portegnach di Faver nel live aperto dai Matleys.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"427091","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus