Ambiente / I danni

Grave smottamento sulla costa orientale del colle di Tenna: le strade e i sentieri chiusi

La presenza di massi di notevoli dimensioni in bilico, impone di interrompere momentaneamente il passaggio i due sentieri interessati. Si sta lavorando per cercare di ripristinare la sicurezza nel più breve tempo possibile

TENNA. A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, nella notte tra il 4 e il 5 marzo, sulla costa orientale del colle di Tenna, si è verificato un grave smottamento. Questo evento ha causato la caduta di massi di notevoli dimensioni, alcuni dei quali ancora a rischio caduta sul sentiero sottostante.

Chiusure Importanti

La frana ha interrotto il sentiero di collegamento lungo la Val de l'Orco, verso la sponda del lago di Levico. Il crollo è localizzato a monte della Strada forestale Part dei Boschi, essenziale per il giro del lago di Levico. Abbiamo emesso un'ordinanza di chiusura del Sentiero n.2 "Biotopo Pizè - Val de l'Orco" dalla località Visintainer fino alla Strada forestale Val de L'Orco. È inoltre chiusa la strada forestale Part dei Boschi, dal termine del lago di Levico fino al ponte in località Visintainer.

La presenza di massi di notevoli dimensioni in bilico, impone di interrompere momentaneamente il passaggio i due sentieri interessati. Si sta lavorando per cercare di ripristinare la sicurezza nel più breve tempo possibile.

 

comments powered by Disqus