Salta al contenuto principale

Primiero: Imer e Mezzano

sono invasi dai millepiedi

Oggi «vertice» con i sindaci

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 54 secondi

I paesi di Imer e Mezzano invasi dai millepiedi. Fanno specie le foto che un lettore de l’Adige ci ha inviato per “indagare” cosa stia succedendo. I sindaci di Mezzano Ferdinando Orler e di Imèr Gianni Bellotto sono stati allertati e, come ci conferma Bellotto, si cercano provvedimenti definitivi.

Infatti, ieri ci ha spiegato al telefono: «Sto tornando dal mare pertanto da lunedì sarò operativo. Questa settimana avevamo incaricato un disinfestatore nei luoghi interessati ma la situazione si è ripresentata altrove, probabilmente nuovi nati dalle uova deposte. Dalla parte alta dei paesi fino alla località Casabianca passando per i centri storici dei paesi, è facile incontrarne a bizzeffe, che muovono le loro velocissime zampette verso le abitazioni, insinuandosi in ogni fessura, in ogni crepa, da una finestra socchiusa e arrivando ai piani superiori lungo i muri, muovendosi prevalentemente di notte. Difficile spiegare perché si manifestino in gran numero in alcuni luoghi e non altri, si dovrebbe interpellare un esperto, perché le tesi sono disparate, c’è chi ipotizza possano arrivare anche dal terriccio confezionato per il giardinaggio pertanto non essere autoctoni».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy