Corriera di Trentino Trasporti si schianta contro un albero

Un bus di Trentino Trasporti con nove persone a bordo si è schiantato ieri verso le 18,30 contro un albero, mentre era in servizio sulla linea che collega il Primiero a Feltre. La statale 50 è stata chiusa per le operazioni di soccorso e di recupero del mezzo che sono durate diverse ore. Il bilancio è di 9 feriti non gravi: 8 passeggeri, tra i quali anche dei minorenni, e l’autista di Transacqua.

Sul posto si sono portate due ambulanze dall’ospedale di Feltre, inviate dal Suem 118, che hanno soccorso le persone che sono state tutte portate all’ospedale Santa Maria del Prato. Ieri sera erano ancora in corso accertamenti, ma dalle prime notizie sembra che i passeggeri avessero riportato solo lievi contusioni. Più serie invece le ferite dell’autista che ha sbattuto la testa nell’impatto, ma anche lui non sarebbe grave.

La corriera ieri sera stava procedendo verso Feltre sulla statale 50 quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada andando a schiantarsi contro il tiglio che costeggia la carreggiata. L’esatta dinamica dell’incidente autonomo è al vaglio della polizia stradale di Feltre intervenuta sul posto.

comments powered by Disqus