Animali / Il caso

Cane smarrito e incrodato sotto lo Stivo, recuperato con l’elicottero

In azione i Vigili del fuoco di Villa Lagarina, ma la zona impervia e friabile ha reso necessario l’intervento dall’alto, con una squadra del Soccorso Speleo 

LE FOTO: L'intervento dal cielo per salvare l'animale

VILLA LAGARINA. Spettacolare e complesso intervento di salvataggio, ieri pomeriggio, sulle pendici fra lo Stivo e Cimana: vigili del fuoco ed elicottero con una squadra del Soccorso Speleo e Fluviale in azione per salvare un cane incrodato sulle rocce.

L'animale si era perso da qualche giorno, e ieri è stato avvistato su un pendio impervio e difficilmente raggiungibile>: incapace di risalire o scendere, il cane era accucciato su un roccione.

In zona quindi si è portata una squadra dei vigili del fuoco di Villa Lagarina. Ma la zona è caratterizzata da rocce friabili e instabili, e da ripidi canalini ancora innevati e ghiacciati, ed era rischioso calarsi dall'alto senza mettere in pericolo il personale.Di qui la richiesta di intervento al Nucleo Elicotteri e della squadra S.A.F. del Corpo Permanente di Trento che ha provveduto al recupero in sicurezza dello sfortunato cane che poi è stato riconsegnato sano e salvo - seppur spaventato - ai suoi proprietari. 

LE FOTO DEI VIGILI DEL FUOCO 

Cane incrodato salvato dall'elicottero

Cane incrodato salvato dall'elicottero, l'intervento dei vigili del fuoco di Villa Lagarina sullo Stivo

comments powered by Disqus