Le Nappagge raddoppia ad Ala 31 occupati entro un anno

A due anni dall'arrivo ad Ala, lo stabilimento del gruppo francese «Le Nappage» - produttore di tovaglie e tovaglioli di carta, piatti e bicchieri monouso ed articoli per party - raddoppia spazi e lavoratori, occupando quasi interamente un immobile produttivo dismesso ed assumendo altri 15 dipendenti. Entro un anno gli occupati saranno 31.

Oggi è stato siglato con Trentino Sviluppo il contratto per l'ampliamento, alla presenza del vicepresidente della Provincia di Trento e assessore allo sviluppo economico, Alessandro Olivi. L'ampliamento dello stabilimento nel compendio di quasi 8 mila metri quadrati messo a disposizione da Trentino Sviluppo porterà «Le Nappage Italia» ad investire altri 2 milioni di euro in impianti tecnologici e macchinari, incrementando l'attività di ricerca e sviluppo.

«La scelta del Trentino come location strategica per la nostra espansione sul mercato italiano e del Sud Europa si è rivelata azzeccata - sottolinea Lorenzo Modanese, amministratore unico di Le Nappage Italia - pertanto abbiamo deciso di rafforzare quell'investimento in una terra che ci ha accolto in modo ottimale».

«Il meccanismo attraverso il quale Le Nappage ha manifestato interesse verso l'ampliamento - ha sottolineato Olivi - è frutto di un nostro modello di promozione dei siti pubblici di proprietà di Trentino Sviluppo per i quali apriamo alla competitività di più imprese premiando chi ci restituisce non solo un canone di affitto ma anche di volta in volta il miglior contenuto, ovvero investimenti produttivi e nuovi posti di lavoro». 

comments powered by Disqus