I corsi per la terza età a Brentonico

La presentazione pubblica dei corsi dell’«Università della Terza età e del Tempo libero» di Brentonico avrà luogo domani alle 15 presso il Centro culturale.
 
Dal 2017 i corsi sono strutturati e gestiti direttamente dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale di Brentonico. La scelta della programmazione, con i temi da trattare ed i docenti da coinvolgere, avviene mediante un processo partecipato ed il coinvolgimento attivo di utenti e cittadini.
 
Tra le materie scelte per l’anno accademico 2018-2019 troviamo: Memoria ed esercizi di ginnastica mentale, La rete ed i social network, Storia e personaggi dell’autonomia trentina, Il Regno Unito: storia e costumi, La Prima guerra mondiale, Fortunato Depero pittore e designer italiano, Giovanni Segantini e il Divisionismo, Il morbo di Alzheimer, Storia del cinema, Come invecchiare in salute, Le emozioni: cosa sono e come funzionano, Elementi di botanica ed altro.
 
Il tutto per 19 lezioni di 38 ore complessive. Ai percorsi culturali vengono associati corsi di ginnastica e ginnastica dolce di 38 ore ciascuno in giorni, luoghi ed orari diversi. Le tariffe di iscrizione sono: 40 euro per i soli corsi culturali, 70 euro per i corsi culturali più un corso di ginnastica, 100 euro per i corsi culturali e due corsi di ginnastica.
 
Informazioni ed iscrizioni presso la biblioteca comunale di Brentonico allo 0464.395059.

comments powered by Disqus