Cade dall'albero di mele Soccorso dall'elicottero

Pare che il ramo sul quale si era appoggiato per raccogliere delle mele si sia spezzato e lui sia rovinosamente caduto a terra. È quel che è accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Zoreri di Terragnolo, dove un uomo del posto si è infortunato cadendo dall’albero di mele poco distante da casa.

Erano le 14.30 quando alla centrale unica «112» è stato richiesto l’intervento dei sanitari. Vista la dinamica della caduta e quindi la possibilità che l’uomo avesse riportato dei traumi anche importanti, e considerata la distanza del piccolo paese del comune di Terragnolo dal fondovalle, oltre all’ambulanza è stato fatto decollare subito l’elicottero con il medico rianimatore e il resto della squadra dei soccorritori. In questo modo a pochi minuti dalla richiesta i sanitari erano sul posto, supportati nel loro intervento da un volontario dei vigili del fuoco di Terragnolo, come vuole la procedura in questi casi per poter permettere l’atterraggio del velivolo in sicurezza e per poter accompagnare sul posto il personale sanitario.

Fortunatamente una volta arrivati sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno portuto appurare che nonostante la caduta da più di tre metri l’uomo non aveva riportato ferite gravi. È stato comunque stabilizzato per poter essere trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni però non sono gravi.

comments powered by Disqus