Altipiani cimbri: al via la Base tuono Marathon

La Società Gronlait, con la collaborazione della Folgaria Ski, organizzerà per il giorno della Befana (6 gennaio) a Passo Coe la sesta edizione della Base Tuono Marathon, gara di sci di fondo, aperta alle categorie Under 18-20-23, Giovani, Senior M e F, Master A maschile e femminile, Master B. La tecnica sarà libera, i tracciati saranno perfettamente messi a disposizione dagli organizzatori, a passo Coe la neve naturale supera il metro d’altezza, le previsioni meteo mettono buon tempo.
 
È nella tradizione degli altipiani Cimbri coniugare lo sport con la storia, con la bellezza dell’ambiente, con il suggestivo richiamo delle foreste. La Base Tuono marathon, che vedrà al nastro di partenza i migliori atleti nazionali, che gareggiano ad un passo dalla maglia azzurra, si ripropone come kermesse di alto spessore qualitativo, non solo per i nomi presenti ma anche per quel sapore che riavvicina passo Coe, il centro dei grandi campioni, ad un mondo che cerca attraverso il dialogo con la neve un rilancio diretto e promozionale.
 
«Aver aperto ai giovani e agli under la manifestazione significa proprio questo. I giovani debbono amare lo sci di fondo, uno degli sport più belli e duri in assoluto», sottolinea dall’alto della sua esperienza organizzativa il presidente della Gronlait, Roberto Sartori. «Le iscrizioni sono aperte anche on-line, premi per i vincitori di ogni categoria», aggiunge la bella segretaria generale della manifestazione, Paola Donà.  
 
Partenza spettacolare in linea dal parterre di passo Coe. «Con ogni probabilità la gara sarà anche ripresa da alcune emittenti dello sport», intercala Sartori, mentre illustra il percorso che si svilupperà su un circuito molto tecnico ed impegnativo.  

comments powered by Disqus