Scontro auto - moto: un ferito ad Avio

L'allarme alle 12

Schianto tra auto e moto oggi in tarda mattinata ad Avio: è accaduto verso le 12 al bivio che permette di immettersi al casello dell’A22. A quell’ora viaggiava sulla destra Adige un’auto, diretta verso sud. Doveva svoltare a sinistra e entrare in autostrada. Ha messo freccia ed ha iniziato la manovra. In quel momento, tuttavia, è arrivata, in direzione nord, una moto, con in sella A.T., 58 anni residente nel Bresciano. Impossibile per entrambi evitare lo schianto: si sono visti troppo tardi, nessuna manovra avrebbe impedito l’incidente: si sono toccati lateralmente, ma tanto è bastato per fare danni. 
 
Violento l’impatto, con il motociclista sbalzato di sella e caduto sull’asfalto. Immediato l’allarme ai 118, che vista la dinamica è accorso con ambulanza del 118 e elisoccorso di Verona emergenza.  Per permettere al velivolo di atterrare in sicurezza sono stati inoltre allertati i vigili del fuoco volontari di Avio: sei persone che hanno garantito il supporto logistico. Le condizioni del centauro sono apparse subito serie: a preoccupare è stato un trauma importante alla gamba e un trauma al torace. Portato al pronto soccorso del Santa Chiara, è stato ricoverato in Rianimazione. 
 
Nel frattempo serviva gestire la viabilità e soprattutto effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’onere è andato agli agenti della polizia locale.

comments powered by Disqus