Addio commessa Lidl: alla Malgara mobilità e «cassa»

La perdita di una commessa da parte del colosso della grande distribuzione Lidl ha messo nei guai la Malgara Chiari e Forti, anche se l’azienda, che ieri ha incontrato i sindacati nella sede di Trento della Confindustria, sostiene di voler proseguire le attività produttive nel sito di Borghetto di Avio.

La perdita della commessa, però, ha spinto l’azienda a rivedere il livello occupazionale e l’organizzazione del lavoro all’interno dello stabilimento. Tradotto in passi operativi, questo significa l’apertura immediata di una procedura di mobilità volontaria che si concluderà il 16 dicembre, data del prossimo incontro  che servirà anche per definire i contenuti di un accordo per l’apertura di un periodo di cassa integrazione ordinaria, a partire dal 20 dicembre fino alla fine del mese di gennaio 2015.

Successivamente a questo periodo di cassa ordinaria, valutata la  rilevanza occupazionale necessaria a proseguire l’attività lavorativa, è
ipotizzabile da parte dell’azienda la necessità di utilizzare anche lo  strumento della cassa integrazione guadagni straordinaria.

comments powered by Disqus