Alto Adige / Il caso

Il duplice omicidio di Bolzano, al via l'udienza preliminare per Benno Neumair

La Procura chiederà il rinvio a giudizio del trentenne reo confesso dell'omicidio dei genitori, avvenuto nel gennaio scorso

LA CONFERMA Genitori strangolati
LA CONFESSIONE "Sì, sono stato io"
LA SORELLA La lettera di Madè Neumair

BOLZANO. Oggi, 10 dicembre, è inizata davanti al giudice Emilio Schoensberg in tribunale a Bolzano, l'udienza preliminare a carico di Benno Neumair, il trentenne che lo scorso 4 gennaio uccise i suoi genitori, Laura e Peter, strangolandoli con un cordino e gettando poi i loro cadaveri nel fiume Adige dal ponte di Vadena.

Benno Neumair è reo confesso del duplice omicidio e la Procura chiederà il rinvio a giudizio per omicidio aggravato plurimo e occultamento di cadavere.

La difesa intende chiedere il rito abbreviato benché questa possibilità sia stata preclusa, da una recente riforma, per i delitti puniti con la pena dell'ergastolo, come quello in esame. Benno Neumair si trova attualmente in carcere a Bolzano.

Un giallo lungo 100 giorni: tutte le tappe della vicenda di Benno Neumair

Cento giorni. tanti ne sono passati da quella gelida serata del 4 gennaio in cui Laura Perselli, 68 anni, e il compagno Peter Neumair, 63, sparirono nel nulla. Ripercorriamo le tappe di questa tragica vicenda

comments powered by Disqus