Salta al contenuto principale

Allarme a Trento: il cavalcavia

di San Lorenzo perde pezzi

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 36 secondi

Piovono pezzi di calcestruzzo dal cavalcaferrovia San Lorenzo. Il distacco di alcuni pezzi dall’intradosso, la parte sottostante del manufatto, si è verificata nell’agosto scorso, come rivela una nota dei Vigili del Fuoco permanenti. E i rilievi compiuti dai tecnici segnalano una situazione potenzialmente pericolosa per i fruitori del sottopasso, dove passa il collegamento viario che porta nel piazzale interno della stazione delle autocorriere.

La scoperta di un problema del genere, che va affrontato con urgenza, sul manufatto che supera la ferrovia del Brennero collegando piazza Dante con il lung’Adige, ha spinto il Comune a intervenire con una variante all’intervento di sistemazione e manutenzione di una serie di ponti cittadini già appaltato e affidato all’impresa Sfc Impresa Società.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy