Salta al contenuto principale

Incidente a Mattarello: donna

investita allo svincolo

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

Investimento nella mattinata di ieri a Mattarello, all’altezza del cavalcavia che sovrasta la tangenziale. Una donna di quarantanove anni è stata centrata in pieno da un’auto mentre stava attraversando la strada all’altezza della rampa d’accesso che dal cavalcavia permette ai veicoli di immettersi sulla tangenziale in direzione di Trento.

L’allarme è scattato poco dopo le 9 quando la donna, che stava proveniendo a piedi dal ponte sull’Adige, probabilmente dopo aver lasciato il tracciato della ciclabile per raggiungere l’abitato di Mattarello e stava attraversando sulle strisce, regolarmente presenti in quel punto, è stata investita da una Ford Fiesta condotta da una donna del capoluogo, che procedeva nella stessa direzione della quarantanovenne.

Dopo aver lasciato via della Gotarda curvando a sinistra per immettersi in tangenziale, non è riuscita a fermare in tempo la sua auto, colpendo la donna che è finita con il capo contro il parabrezza della Fiesta. A tradire la conducente della vettura, la scarsa visibilità che contraddistingue quel preciso punto: le auto che provengono dal ponte sull’Adige, nello sterzare a sinistra per procedere verso Trento si trovano la visuale sul passaggio pedonale ostacolata dal guard rail a protezione del marciapiede, che in quel tratto a tutela dei pedoni è stato posato in due pannelli sovrapposti.

Dopo l’intervento dei sanitari e della polizia locale, che ha curato i rilievi, la quarantanovenne, di origine romena, è stata trasferita all’ospedale Santa Chiara, dove fortunatamente non è in pericolo di vita. Anche la conducente, in stato di shock, è stata affidata ai sanitari.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy