Adunata, trovate le aree per le tende degli alpini

Continuano le operazioni in preparazione della 91ª Adunata Nazionale degli Alpini ospitata a Trento dall’11 al 13 maggio del prossimo anno.

Il Coa (Comitato organizzatore dell’adunata) guidato dal generale Renato Genovese sta definendo nei dettagli ogni singolo aspetto che riguarda l’evento per il quale è previsto l’arrivo nel capoluogo trentino di circa 600.000 persone.

In vista dell’allestimento dei campi, l’organizzazione ha individuato alcune aree destinate ad accogliere tende e camper (le prenotazioni sono in corso attraverso il sito internet ufficiale).

La sistemazione degli spazi verrà compiuta in collaborazione con i servizi provinciali e comunali, mentre per l’allestimento di servizi e reti sono stati presi contatti preliminari.

Il lavoro di realizzazione di veri e propri quartieri all’intero del capoluogo con impianti di illuminazione e rete idrica dovrebbe impegnare una ventina di persone a partire dalle settimane che precederanno l’Adunata.

Il lavoro dei volontari proseguirà quando l’onda delle penne nere di tutta Italia arriverà all’ombra del Nettuno: elettricisti e idraulici avranno una reperibilità di 24 ore su 24.

comments powered by Disqus