Liber a tutto rap Oggi evento l'Adige

Si torna a parlare di piazza Dante e, fortunatamente, non per episodi di cronaca, ma per raccontare o annunciare una serie di eventi molto partecipati. Ieri è andato in scena «Open Mic», una manifestazione all’insegna della musica e dei giovani, ed è stato un successo. Questa mattina tornerà invece l’appuntamento con l’iniziativa dell’Adige, all’insegna della musica (decisamente più tranquilla rispetto al rap), della cultura e di un ottimo caffè gratuito. Ma, grazie a Isidoro Ruocco, titolare del Liber Cafè, la programmazione non finisce certo qui. 
Open Mic. 
È stato un vero successo la prima «maratona» musicale all’insegna del rap. Dalle 15 alle 20.30 ben diciassette crew si sono esibite, davanti a un folto pubblico. L’area del Liber Cafè con il palco ha ospitato infatti centinaia di persone, soprattutto giovani, che si sono godute un pomeriggio diverso, ascolta le rime, le improvvisazioni e gli scioglilingua di tanti rapper. Sono spuntati cappellini e jeans di qualche taglia più grandi, rigorosamente a vita bassa, zainetti d’ordinanza e felpe con il cappuccio, simboli distintivi di tanti ragazzi che amano quel genere musicale. Ma, banali e futili etichette a parte, sono stati in tanti a godersi lo show. Ad esibirsi, con una ventina di minuti di tempo, sono stati Bon Voyage, SinCensura Recordz, Ness Vertigo, FTM, Black Bear, Sangre - VitaNemica Crew, Emmeyzi, MTS family, BFC, AnnaP, Panda, Vit, Low, Iang, Mango, NemicoPubblico Crew e Ingranaggio. 
L’Adige. 
Terzo appuntamento con l’Adige e la domenica mattina all’insegna di musica, cultura e, ovviamente, un ottimo caffè. Oggi alle 10 i lettori sono invitati al Liber Cafè e chi si presenterà con una copia del nostro giornale fresca di stampa riceverà in omaggio un caffè. Poi, dopo un primo momento di intrattenimento musicale proposto dalla scuola dei Minipolifonici di Trento, ci sarà la presentazione del libro «1945-1946 Dalla guerra all’Autonomia» insieme all’autore Luigi Sardi. Nella sala, allestita con i disegni dell’artista Martina Denti, sarà presente anche la stessa autrice dei ritratti esposti, che illustrerà le proprie opere.
Liber Cafè.
L’attività presso il locale della palazzina Liberty non si fermerà. Il prossimo appuntamento già in agenda è previsto per novembre, con la mostra della pittrice Katia Moser. 

comments powered by Disqus